IL BLOG DI FONMONEY SULLE RICARICHE E L'INVIO DI DENARO ONLINE. Tutto ciò che devi sapere sulle ricariche telefoniche e l'invio di denaro in tutto il mondo.

Carte AIS a Cuba: tutto ciò che devi sapere.

Da quando abbiamo iniziato a inviare denaro a Cuba, abbiamo ricevuto dai nostri clienti tantissime domande sulle carte AIS: come funzionano, quanto costano, quanto alte sono le commissioni, quanto tempo ci vuole per ottenere una carta AIS, come richiedere una nuova carta…

 

BlogITL

 

 

In questo articolo abbiamo raccolto tutte queste domande e ti spiegheremo tutto ciò che devi sapere sulle carte AIS.

 

 

1. Che cos'è una carta AIS?

Le carte AIS sono carte di debito create da Fincimex, l'ufficio finanziario cubano. Grazie a queste carte è possibile inviare denaro a Cuba dall'Europa, ricaricando direttamente la carta tramite un trasferimento di denaro. In poche parole, puoi ricaricare una carta AIS con Fonmoney e il denaro arriva direttamente sulla carta del destinatario a Cuba, senza intermediari o banche, ed è pronto per essere prelevato da uno sportello bancomat.

tarjeta-AIS

 

2. Quanto costa?

NIENTE! Questa è la parte migliore delle carte AIS. Richiedere una nuova carta AIS non costa nulla per te o per il tuo destinatario. Con Fonmoney puoi richiedere una nuova carta AIS per i tuoi familiari a Cuba in modo totalmente gratuito durante il tuo primo trasferimento di denaro a Cuba. Anche i tuoi parenti possono richiedere una nuova carta AIS direttamente a Cuba, presso l'ufficio Fincimex più vicino.

 

3. In quanto tempo arriva un trasferimento su una carta AIS?

Inviare denaro ad una carta AIS è anche il metodo più veloce per inviare denaro a Cuba! Se il destinatario possiede già una carta AIS, ci serviranno dalle 3 alle 12 ore perché l’importo arrivi sulla carta. Se il tuo destinatario non possiede ancora una carta, puoi richiederne una nuova durante il tuo primo trasferimento di denaro. In questo caso, la tempistica è un po' più lunga, poiché Fincimex deve prima emettere la carta AIS. Questo procdimento durerà 7 giorni se il tuo destinatario vive a L'Avana e dai 15 ai 20 giorni se il tuo destinatario abita in una delle altre province di Cuba. Una volta completato questo processo, il destinatario potrà ritirare la nuova carta AIS, già ricaricata con l’importo della transazione, presso un ufficio Fincimex.

 

4. Dove può essere ritirata la nuova carta AIS?

In tutti gli uffici di Fincimex a Cuba. Su Fonmoney ti offriamo un elenco completo per permetterti di scegliere l'ufficio Fincimex più vicino all'indirizzo del destinatario, che potrà quindi ritirare la nuova carta comodamente! Qui sotto puoi vedere l'elenco completo.

 

Elenco degli uffici di FINCIMEX per il ritiro della carta AIS: Provincia: Indirizzo:

 

Provincia Dirección
BARACOA Martí No. 356, Baracoa, Guantánamo
BAUTA Ave. 251 No. 13015, Bauta
CAMAGÜEY Gral Gómez 105 con Independencia y Maceo
CIEGO DE ÁVILA Calle Cuba con Honorato del Castillo y Maceo
CIENFUEGOS Calle 33 entre 56 y 58
GRANMA Ctra. Vía Santiago Edif. The News, Bayamo
GUANTÁNAMO Crombet entre Los Maceo and La Línea
GÜINES Calle 86 esq 45, Güines
HOLGUIN Frexes Esq. Calle Carbo
ISLA DE LA JUVENTUD Calle 39 e / 30 y 32. Altos del Servicupet. El parque
HABANA Ave. 3rd No. 408 e / 4 y 6, Playa
LAS TUNAS Ave. 1 de Mayo s / n Esq. A 45 La Victoria
MATANZAS Calzada de Esteban Esq. San Ambrosio, Pueblo Nuevo, Matanzas
MOA Ave. 1 de Mayo s / n Moa
PINAR DEL RÍO Luis Pérez Esq. Gerardo Medina s / n Pinar del Río
SANCTI SPÍRITUS Ave. de los Mártires s / n Esq. Circunvalante Olivos 1
SANTIAGO DE CUBA Felix Pena No. 565 e / Jose A. Saco y Aguilera
TRINIDAD Fausto Pelayo s / n, Servicentro Oro Negro, Trinidad, St.Spiritus
VARADERO 1st Street Ave. e / 15 and 16
VILLA CLARA Ctra. Ctral. Morata and / San Pedro and Virtudes

 

 

5. Il denaro ricevuto dal destinatario è in EURO o in CUC?

Il destinatario riceve sempre l’importo in CUC. A Fonmoney ti offriamo un tasso di cambio sempre aggiornato che permette a te di inviare denaro in euro e al tuo destinatario di ricevere un cambio molto favorevole in CUC. Sulla nostra pagina puoi visualizzare in qualsiasi momento l'importo CUC finale ricevuto dal destinatario. 

 

6. Quanto costa un trasferimento ad una carta AIS?

Il prezzo delle nostre transazioni è di 7,5€. Indipendentemente dall’importo che desideri inviare e dalla necessità o meno di richiedere una nuova carta. Il prezzo è sempre di 7,5€. Il destinatario non deve pagare alcun tipo di spesa o commissione. Noi di Fonmoney ti mostriamo i nostri prezzi apertamente e chiaramente, senza costi nascosti.

 

7. È necessario avere un conto bancario a Cuba per utilizzare le carte AIS?

No. Non è necessario che il tuo destinatario abbia un conto bancario a Cuba. Con le carte AIS, il procedimento di invio di denaro è ancora più veloce e più sicuro.

 

8. Dove posso prelevare denaro tramite una carta AIS a Cuba?

Puoi prelevare denaro presso qualsiasi sportello bancomat dell'isola (ATM) o direttamente presso gli uffici delle istituzioni finanziarie. Inoltre, con una carta AIS hai anche la possibilità di pagare direttamente presso gli esercizi autorizzati.

 

9. Come posso richiedere una nuova carta AIS?

Con Fonmoney puoi richiedere una nuova carta AIS dall'Europa in modo molto semplice e conveniente.

- Collegati al nostro sito web e inserisci l’importo di denaro che desideri inviare.

- Registrati e inserisci i dati del tuo destinatario, come per esempio indirizzo e nome completo e il tuo numero di telefono, per permetterci di inviare la carta il più velocemente possibile.

- Infine seleziona il metodo di pagamento con cui vuoi pagare la transazione. In Fonmoney offriamo diversi metodi di pagamento come carta di credito, trasferimento bancario con Sofort Banking o bonifico bancario diretto.

- Non appena il pagamento sarà confermato, elaboreremo la tua richiesta di una nuova carta AIS. Il destinatario riceverà una notifica non appena la carta sarà pronta per essere ritirata.

 

È così semplice e così efficace. Se hai altre domande, contatta il nostro servizio clienti: support@fonmoney.com. Saremo felici di poter rispondere alle tue domande.