IL BLOG DI FONMONEY SULLE RICARICHE E L'INVIO DI DENARO ONLINE. Tutto ciò che devi sapere sulle ricariche telefoniche e l'invio di denaro in tutto il mondo.

Perché effettuare un trasferimento bancario SEPA con Fonmoney?

--> Invia denaro con Fonmoney in modo rapido e sicuro.

Che cos’è SEPA?

Dal 2008 in Europa esiste SEPA (dall’inglese Single Euro Payments Area), l’aerea unica per eseguire e ricevere pagamenti in euro. Si tratta di un’iniziativa creata dal Consiglio Europeo per i pagamenti (European Payments Council) e appoggiata dalla maggior parte dei governi e delle banche centrali europee.

E’ un progetto di grande importanza, in quanto permette a tutti i cittadini e a tutte le aziende in Europa di inviare e ricevere denaro alle stesse condizioni. Ciò significa che una persona che vive in Italia può inviare denaro per esempio in Romania, con gli stessi diritti e doveri con i quali realizzerebbe un trasferimento di denaro all’interno del proprio paese.

In questo modo ora è possibile effettuare trasferimenti di denaro in modo più facile e veloce all’interno dei 27 paesi membri dell’Unione Europea e in Liechtenstein, Islanda, Norvegia, Svizzera e Monaco.

I vantaggi di realizzare transazioni SEPA con Fonmoney

La creazione di SEPA ha apportato delle modifiche ad un paio di aspetti delle transazioni bancarie tradizionali, come vi mostriamo di seguito:

- ora è possibile pagare all’interno della zona SEPA con un unico conto corrente, eliminando così la barriera dei pagamenti internazionali.

- Le carte di credito sono ora più sicure grazie al chip di sicurezza EMV, che ci obbliga ad introdurre il PIN ogni volta che effettuiamo un pagamento online.

- I conti correnti possiedono ora due nuovi codici, l'IBAN e il BIC che permettono versamenti ancora più facili ed efficenti.

- Vengono promosse le transazioni online grazie al sistema di controllo dei pagamenti attraverso dispositivi o fatture elettroniche.

Grazie a SEPA Fonmoney vi offre uno dei servizi di trasferimento internazionale di denaro online più sicuro ed efficace.

Inviare denaro con in altri paesi con Fonmoney è molto facile. Dovete solo visitare il nostro sito www.fonmoney.it, introdurre l’IBAN del destinatario e scegliere l’importo da inviare. E non dimenticate! Tutte le transazioni sono completamente gratis! 0 tasse!