Informativa sulla privacy

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1 Informazioni di Base

1.1 Informazioni sull'azienda

Mi Envío Entidad de Pago, S.L. (di seguito "Mi Envío") è una filiale spagnola del Gruppo Transpaygo, la cui società madre è Transpaygo Limited (di seguito "Transpaygo").

Il servizio finanziario è fornito da Mi Envío, registrata presso la Banca di Spagna con il numero di riferimento 6926, in quanto istituto finanziario spagnolo autorizzato a svolgere attività di servizi di pagamento in qualità di istituto di pagamento autorizzato ai sensi del Regolamento sui servizi di pagamento e a fornire servizi in tutto lo Spazio economico europeo (di seguito "SEE").

Il servizio tecnico è fornito da Fonmoney GmbH (di seguito "Fonmoney"), che è la filiale austriaca del Gruppo Transpaygo e fornisce i domini Fonmoney. I domini Fonmoney sono utilizzati per fornire i nostri Servizi.

Per ulteriori informazioni sul Gruppo Transpaygo si prega di consultare i nostri Termini e Condizioni

1.2 Informazioni sull'informativa sulla privacy

La presente Informativa sulla privacy regola il trattamento dei dati personali forniti dall'Utente attraverso il sito web www.fonmoney.com (di seguito, il "sito web"), messo a disposizione degli utenti di Internet.

La presente Politica costituisce parte integrante dei Termini e condizioni e sarà accessibile in ogni momento dal Sito web.

Se modifichiamo il modo in cui trattiamo i dati personali degli utenti, aggiorneremo questa politica. Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche alle nostre pratiche e di aggiornare la presente informativa (o qualsiasi altra informativa) di conseguenza in qualsiasi momento, pertanto vi invitiamo a controllare frequentemente la presenza di aggiornamenti o modifiche.

1.3 Informazioni sul responsabile del trattamento e sull'incaricato del trattamento dei vostri dati personali

Il titolare del trattamento dei dati personali è Mi Envío Entidad de Pago, S.L., in corresponsabilità con Transpaygo Limited, in qualità di società madre del Gruppo Transpaygo, in conformità con le disposizioni dell'articolo 26 e seguenti del Regolamento europeo sulla protezione dei dati.

Dati dei responsabili del trattamento:

  • Mi Envío: società spagnola, con numero di identificazione fiscale B-67412411 e sede legale in Avinguda de Francesc Cambó, 17, 1° piano (08003 - Barcellona), regolarmente iscritta nel Registro Mercantile di Barcellona al volume 46897, foglio 161, pagina B534639 e 1a voce.
  • Transpaygo: società registrata in Inghilterra e Galles Companies House Reg. n. 8936601 e con sede legale presso Keystone Law, 48 Chancery Lane, Londra WC2A 1JF, Regno Unito.

Allo stesso tempo, i vostri dati saranno trattati da Fonmoney GmbH, in qualità di proprietario del sito web, in qualità di responsabile del trattamento.

Se avete domande o richieste sui dati o sui vostri diritti, potete inviarci un'e-mail all'indirizzo [email protected] e faremo in modo che la vostra domanda arrivi al dipartimento competente.

2 Quali Dati Personali Utilizziamo?

Per dati personali, o informazioni personali, si intende qualsiasi informazione relativa a un individuo identificato o identificabile.

In conformità alla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali, i dati e le informazioni personali che l'utente del Sito web (di seguito, l'"Utente") fornisce al momento della compilazione di qualsiasi modulo elettronico disponibile sul Sito web saranno inseriti in un database di proprietà di Mi Envío.

Per poter usufruire dei nostri servizi, è indispensabile che l'Utente fornisca una serie di dati personali. I dati che raccogliamo sull'Utente durante il processo di registrazione - al fine di creare un profilo Utente sul Sito - sono:

  • Dati personali: nome e cognome, carta d'identità (data di rilascio, autorità emittente, numero di identificazione e data di scadenza), nazionalità, indirizzo postale e paese di residenza, data di nascita, sesso e immagine o fotografia dal vivo.
  • Dati di contatto: indirizzo e-mail, indirizzo postale e numero di telefono.
  • Altri dati personali: occupazione, rapporto di parentela con il beneficiario, ecc.

Per poter usufruire dei nostri Servizi specifici, e a seconda del servizio contratto, richiederemo e tratteremo ulteriori dati personali (coordinate bancarie, mezzo di pagamento utilizzato, ultime cifre del numero di carta di credito , istituto finanziario, dati personali del beneficiario della transazione, coordinate bancarie del beneficiario, ecc.) Si noti che il tipo di dati richiesti può variare a seconda del tipo di servizio stipulato, del Paese da cui si intende stipulare il Servizio, del Paese in cui si intende inviare denaro, ecc.

In ogni caso, nel rispetto del principio di minimizzazione dei dati , saranno richiesti solo i dati strettamente necessari a garantire l'adeguata erogazione del servizio.

In conformità ai nostri obblighi di prevenzione del riciclaggio di denaro, dobbiamo informarvi che in determinate circostanze potremmo essere tenuti a richiedere ai nostri Utenti informazioni e documentazione aggiuntive (ad esempio, prova dell'indirizzo postale, prova dell'origine dei fondi, estratti conto bancari ecc.) Le informazioni richieste dipendono dalle caratteristiche della transazione specifica.

I dati inseriti in ciascuno dei moduli sono facoltativi, ad eccezione di quelli obbligatori (indicati come obbligatori). Si noti che in caso di mancato conferimento dei dati obbligatori non sarà possibile elaborare la richiesta dell'Utente o fornire il servizio richiesto. L'Utente dichiara sotto la propria responsabilità che i dati forniti a Mi Envío sono veri, corretti e gli appartengono. Qualsiasi dichiarazione falsa o inesatta che possa derivare dalle informazioni e dai dati forniti, così come qualsiasi danno che tali informazioni possano causare, sarà responsabilità dell'Utente. Gli utenti che forniscono informazioni false possono essere esclusi dai servizi del Sito web.

2.1 Informazioni raccolte su di voi:

Dati del server: Per facilitare il servizio, il vostro browser internet ci trasmette varie forme di dati tramite fornitori terzi (i cosiddetti file di log del server). Questi file di dati registrati comprendono:

  • Componenti aggiuntivi del browser e lingua
  • Data e ora dell'accesso
  • L'indirizzo del protocollo Internet (IP)
  • Dettagli delle transazioni effettuate dall'utente durante l'utilizzo dei nostri Servizi, compresa la posizione geografica da cui proviene la transazione.

Questi dati sono anonimizzati e conservati separatamente dai dati personali che ci avete fornito. Non è possibile trarre conclusioni su una persona specifica. I dati vengono analizzati a fini statistici per ottimizzare il nostro sito web e le nostre offerte.

3 Qual È la Liceità e la Finalità del Trattamento?

3.1 Liceità del trattamento

Utilizzeremo i vostri dati personali solo quando la legge ce lo consentirà.

La liceità su cui basiamo il trattamento dei vostri dati personali è:

  • Per adempiere agli obblighi contrattuali derivanti dal contratto stipulato con l'Utente.
  • Quando l'Utente ha fornito il proprio consenso esplicito, se necessario.
  • Quando il trattamento è necessario per i nostri legittimi interessi (o per quelli di una terza parte) e i vostri interessi e diritti fondamentali non prevalgono su tali interessi.
  • Quando il trattamento è necessario per adempiere agli obblighi legali e normativi a cui siamo soggetti.
  • Quando il trattamento è necessario per proteggere gli interessi vitali dell'Utente, di noi stessi o di qualsiasi altra persona fisica.

3.2 Finalità del trattamento

Lo scopo del trattamento di tali dati personali è quello di creare un profilo Utente sul Sito Web di proprietà del cliente specifico, in modo che possa usufruire dei nostri Servizi, e di evadere la richiesta dell'Utente in modo tempestivo.

I dati richiesti e il trattamento specifico degli stessi variano a seconda del servizio richiesto dall'utente. A seconda della natura del servizio contratto, lo scopo del trattamento sarà l'invio del denaro richiesto, la ricarica di un dispositivo mobile (TopUp) e, in generale, l'erogazione dei servizi espressamente contrattati dal cliente attraverso il Sito web.

Inoltre, i dati personali e di contatto degli utenti sono necessari ai fini del servizio clienti, compresa la risposta alle richieste o ai reclami presentati. Ciò può richiedere l'utilizzo di determinate informazioni relative al motivo della richiesta (ad esempio lo stato di una transazione, un problema tecnico, una domanda/reclamo su un prodotto o domande generali, ecc.) Le informazioni fornite dall'utente saranno memorizzate allo scopo di elaborare la richiesta. I dati non saranno trasmessi a terzi. I dati raccolti in questo modo non verranno confrontati con quelli eventualmente raccolti da altri componenti del nostro sito web.

I vostri dati di contatto saranno utilizzati anche per fornirvi ulteriori informazioni e contenuti rilevanti tramite la nostra newsletter, a condizione che vi siate espressamente iscritti. Per ricevere la nostra newsletter è necessario un indirizzo e-mail valido. Verificheremo l'indirizzo e-mail inserito per assicurarci che sia effettivamente il proprietario dell'indirizzo e-mail fornito o che il proprietario sia autorizzato a ricevere la newsletter. Quando vi registrate per ricevere la nostra newsletter, salviamo il vostro indirizzo IP e la data e l'ora della vostra registrazione. I dati così raccolti vengono utilizzati nel nostro software di creazione di contenuti allo scopo di creare, distribuire e analizzare l'efficacia della nostra newsletter. Non vengono trasmessi a terzi. I dati così raccolti non vengono inoltre confrontati con quelli eventualmente raccolti da altri componenti del nostro sito web. È possibile annullare l'iscrizione a questa newsletter in qualsiasi momento. Troverete i dettagli nell'e-mail di conferma e in ogni singola newsletter.

Saranno inoltre trattati, in ultima analisi, per migliorare l'utilizzo del sito web.

Infine, abbiamo bisogno di trattare i vostri dati personali, in base ai nostri e vostri interessi legittimi, per proteggere i nostri Clienti e la Società da eventuali tentativi di azioni fraudolente contro la piattaforma, gli Utenti e/o la nostra Società.

4 Divulgazione dei Dati Personali

Oltre che con le entità o le filiali del Gruppo Transpaygo, condividiamo i vostri dati personali con i seguenti tipi di organizzazioni terze:

  • Fornitori di servizi. Si tratta di società esterne che utilizziamo per aiutarci a gestire la nostra attività (ad esempio, fornitori di servizi KYC, elaborazione dei pagamenti, rilevamento delle frodi e verifica dell'identità, operazioni sul sito web, ecc.) I fornitori di servizi e il loro personale selezionato possono accedere e utilizzare i dati personali dell'utente per nostro conto solo per i compiti specifici che sono stati incaricati di svolgere, seguendo le nostre istruzioni. Essi sono tenuti a proteggere i vostri dati personali e a utilizzarli solo per il servizio specifico richiesto. Ove consentito dalla legge applicabile, potete chiederci un elenco dei fornitori che trattano i vostri dati personali.
  • Organi di vigilanza. In quanto entità regolamentata dalla Banca di Spagna, se espressamente richiesto, possiamo fornire i dati personali dell'utente a determinati organi di controllo (Banca di Spagna, SEPBLAC, FCA, ecc.).

In qualità di ente regolamentato, possiamo anche raccogliere informazioni personali in determinate situazioni, come ad esempio:

  • Per adempiere agli obblighi di legge, qualora le autorità di regolamentazione e gli enti pubblici richiedano ulteriori informazioni sulla nostra attività, sui nostri servizi o anche su operazioni specifiche.
  • A sostegno di misure antifrode, anticrimine o altre misure difensive da parte di autorità pubbliche, ma anche di istituzioni finanziarie, ecc.
  • In caso di ordine del tribunale
  • In caso di acquisizione totale o parziale dell'azienda o dei suoi beni.
  • Nella valutazione del rischio finanziario o commerciale, i dati possono essere trasmessi a fornitori speciali.
  • Liquidazione del debito

5 Per Quanto Tempo Conserveremo i Vostri Dati Personali?

Conserveremo i vostri dati personali per il periodo necessario a garantire la corretta fornitura del servizio oggetto del contratto.

Trascorso tale periodo, i dati saranno resi anonimi, in conformità a quanto previsto dalla normativa sulla protezione dei dati e dal resto della normativa applicabile, il che implica il loro blocco, essendo disponibili solo su richiesta di Giudici e Tribunali, della Procura della Repubblica o delle Pubbliche Amministrazioni competenti durante il periodo di prescrizione delle azioni che ne possono derivare per essere successivamente eliminati.

In generale, i dati personali forniti saranno conservati per il tempo minimo necessario a evadere la richiesta dell'Utente e a soddisfare i requisiti delle autorità normative competenti.

6 Diritti degli Utenti

I diritti di tutti i nostri Utenti, dei loro successori, rappresentanti e/o procuratori in materia di protezione dei dati sono quelli legalmente previsti e conferiti dalla normativa sulla protezione dei dati. In particolare:

  • Diritto di accesso: avete il diritto di sapere quale tipo di dati stiamo trattando e le caratteristiche del trattamento che stiamo effettuando.
  • Diritto di rettifica: l'utente può richiedere la modifica dei propri dati se questi sono inesatti o non veritieri.
  • Diritto di portabilità: è possibile ottenere una copia in un formato interoperabile dei dati trattati.
  • Diritto di limitazione: Avete il diritto di limitare il trattamento dei vostri dati nei casi previsti dalla legge.
  • Diritto di cancellazione: potete richiedere la cancellazione dei vostri dati quando il trattamento o la conservazione degli stessi non è più necessario.
  • Diritto di opposizione: è possibile richiedere la cessazione dell'invio di comunicazioni commerciali nei termini sopra indicati.
  • Diritto di revocare il consenso prestato, a condizione che non siano state formulate richieste; in caso di richieste, i dati saranno conservati secondo i requisiti normativi indicati.

In qualsiasi momento, gli Utenti che hanno fornito dati personali a Mi Envío attraverso il Sito web possono esercitare i propri diritti in merito al trattamento dei dati personali inviando una richiesta scritta e firmata all'indirizzo [email protected] o per posta all'indirizzo indicato nell'intestazione del presente documento. La richiesta deve indicare il nome e il cognome dell'Utente, l'indirizzo per le notifiche, la fotocopia della carta d'identità o del passaporto e l'indicazione del diritto che si intende esercitare.

Allo stesso modo, in qualsiasi momento, l'Utente può opporsi all'utilizzo dei propri dati personali per scopi commerciali inviando un'e-mail a [email protected]

Si prega di notare che qualsiasi informazione fornita dall'utente sarà trattata solo in conformità e nella misura consentita dalle leggi vigenti.

Inoltre, si prega di notare che, in alcune circostanze, potremmo non essere in grado di cancellare i dati personali dell'utente senza cancellare anche il suo account utente. Potremmo essere tenuti a conservare alcuni dei dati personali dell'utente anche dopo la richiesta di cancellazione, al fine di ottemperare ai nostri obblighi normativi e legali.

Saremo lieti di rispondere alle vostre domande sul modo in cui trattiamo i vostri dati personali. Tuttavia, se avete un problema da risolvere o non siete soddisfatti della soluzione o della risposta da noi fornita, potete esercitare il vostro diritto di reclamo presso le autorità competenti per la protezione dei dati all'indirizzo www.aepd.es.

7 Trasferimenti Internazionali di Dati

L'archiviazione e il trattamento dei vostri dati personali, come sopra descritto, possono richiedere un ulteriore trasferimento/trasferimento e/o archiviazione in una destinazione al di fuori del vostro paese di residenza, in particolare in Germania e in Francia, dove vengono archiviati.

Li trasferiremo anche in paesi al di fuori dello Spazio Economico Europeo ("SEE") (ad esempio ad altre filiali del Gruppo Transpaygo, che comprendono paesi con standard di protezione dei dati diversi da quelli applicabili nel SEE). Noi (i) abbiamo messo in atto clausole contrattuali standard approvate dalla Commissione Europea per proteggere i vostri dati personali (e avete il diritto di richiederci una copia di tali clausole contattandoci come indicato di seguito) e/o (ii) ci affideremo al vostro consenso ove consentito dalla legge.

8 Utilizzo di Google Analytics con Funzione di Anonimizzazione

Sul nostro sito web utilizziamo Google Analytics, un servizio di analisi web di Google Inc. 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043 USA, di seguito "Google". Google Analytics utilizza dei "cookies", file di testo che vengono depositati sul vostro computer per consentire al sito web di analizzare come gli utenti utilizzano il sito.

Le informazioni generate da questi cookie, come l'ora, il luogo e la frequenza della vostra visita al sito web, compreso il vostro indirizzo IP, vengono trasmesse e memorizzate da Google negli Stati Uniti.

Sul nostro sito web utilizziamo Google Analytics con l'aggiunta di "gat._anonymizeIp". In questo caso, il vostro indirizzo IP viene abbreviato da Google già all'interno degli Stati membri dell'Unione Europea o in altri Stati contraenti dell'Accordo sullo Spazio Economico Europeo e quindi reso anonimo.

Google utilizzerà queste informazioni allo scopo di valutare l'utilizzo del nostro sito web da parte degli utenti, compilare report sulle attività del sito web per gli operatori del sito web e fornire altri servizi relativi alle attività del sito web e all'utilizzo di Internet. Google può anche trasferire queste informazioni a terzi, se richiesto dalla legge o se tali terzi elaborano le informazioni per conto di Google.

Google dichiara che non assocerà il vostro indirizzo IP a nessun altro dato posseduto da Google. Potete rifiutarvi di usare i cookie selezionando l'impostazione appropriata sul vostro browser. Tuttavia, si prega di notare che in tal caso potrebbe non essere possibile utilizzare tutte le funzionalità di questo sito web.

Inoltre, Google offre un componente aggiuntivo di disattivazione per i browser più comuni, che consente un maggiore controllo sui dati raccolti da Google sui siti web visitati. Il componente aggiuntivo indica al JavaScript di Google Analytics (ga.js) di non trasmettere a Google Analytics alcuna informazione sulla visita al sito web. Tuttavia, il componente aggiuntivo del browser per l'opt-out di Google Analytics non impedisce la trasmissione di informazioni a noi o ad altri servizi di analisi web che potremmo utilizzare. Per ulteriori informazioni sull'installazione del componente aggiuntivo del browser, cliccate sul seguente link: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=de

9 Misure di Sicurezza

Mi Envío ha adottato i livelli di sicurezza richiesti dalla legge per la protezione dei dati personali, installando mezzi e misure tecniche per prevenire la perdita, l'abuso, l'alterazione, l'accesso non autorizzato e il furto dei dati personali forniti. Nonostante ciò, l'Utente deve essere consapevole che le misure di sicurezza su Internet non sono inespugnabili.

I vostri dati personali saranno trattati dal nostro personale o da agenti autorizzati per ottenere determinate informazioni in conformità agli scopi specifici per cui sono stati raccolti.

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Conserviamo i vostri dati personali in ambienti operativi che utilizzano misure di sicurezza ragionevoli per impedire l'accesso non autorizzato. Seguiamo standard ragionevoli per proteggere i dati personali. Purtroppo la trasmissione di informazioni via Internet non è completamente sicura. Sebbene ci sforziamo di proteggere i vostri dati personali, non possiamo garantire la sicurezza dei dati durante la trasmissione attraverso i nostri siti web/applicazioni.

Per contribuire a mantenere la sicurezza dei dati, esistono alcune misure di autoprotezione che ci aspettiamo che tutti i nostri utenti adottino. È importante che anche voi facciate la vostra parte per garantire la sicurezza dei vostri dati personali. Quando vi registrate sul Sito e create un account, assicuratevi di scegliere una password difficile da indovinare e di non darla mai a nessun altro. L'utente è responsabile della sua riservatezza e dell'uso esclusivo del proprio account. Se utilizzate un computer pubblico o condiviso, non scegliete mai di ricordare il vostro nome utente/indirizzo e-mail o la vostra password. Assicurarsi di firmare ogni volta che si lascia il computer. Si consiglia inoltre di utilizzare le impostazioni o i controlli sulla privacy che forniamo sul nostro sito web.

10 Coccole

Ai sensi dell'articolo 22 della Legge 34/2002, dell'11 luglio, sui servizi della società dell'informazione e del commercio elettronico (di seguito, "LSSI"), Mi Envío può utilizzare dispositivi di archiviazione e recupero dati (di seguito, "Cookies") nell'apparecchiatura terminale dei destinatari, a condizione che questi ultimi abbiano dato il loro consenso dopo aver ricevuto informazioni chiare e complete sul loro utilizzo. L'Utente può ottenere informazioni complete sulle finalità dell'installazione dei cookie e sugli usi che ne verranno fatti nella Politica sui cookie di Mi Envío.

Ciò non impedisce l'eventuale memorizzazione o accesso di natura tecnica al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica o, nella misura strettamente necessaria, per la fornitura di un servizio della società dell'informazione espressamente richiesto dal destinatario.

11 Modifiche

È obbligo dell'Utente che accede al Sito web conoscere l'Informativa sulla privacy di Mi Envío e consultarla regolarmente, poiché può essere soggetta a modifiche da parte di Mi Envío senza preavviso.

Le lingue ufficiali della Società sono l'inglese e lo spagnolo. Qualsiasi versione dell'Informativa sulla privacy in lingue diverse dall'inglese o dallo spagnolo viene offerta allo scopo di essere più trasparente con i nostri Utenti e con l'unico obiettivo di raggiungere tutti i mercati in cui offriamo servizi.

Tuttavia, in caso di discrepanza tra la presente lingua e le versioni inglese e spagnola, prevarranno le disposizioni contenute in queste ultime.